Oggi la protezione del marchio ha la necessità di estendere il proprio campo alle attività sul web.
La rete ha modalità e tempistiche proprie sempre più specifiche e differenti.
Per questo è necessario affidarsi a professionisti del settore che sappiano sfruttare al meglio le nuove tecnologie in costante evoluzione.
Lo scopo principale della Brand Protection Online è rilevare e rimuovere dal web ogni violazione relativa al marchio da proteggere.
Utilizzando software specifici, i nostri analisti, esperti in proprietà intellettuale, sono in grado di individuare ed eliminare tutti i contenuti illeciti rilevati sul web.
Quali violazioni si possono incontrare durante un'attività di Online Brand Protection?
CONTRAFFAZIONE: il prodotto è un'imitazione dell'originale. Vengono solitamente utilizzati in maniera impropria loghi e trademarks.
ABUSO DEL BRAND: Viene accostato un prodotto non originale ad una descrizione contenente il nome o il marchio del prodotto originale. Spesso presente anche nel titolo dell'annuncio.
COPYRIGHT: riguarda tutti quei contenuti che utilizzano immagini soggette a copyright, non di rado associate alla vendita di prodotti contraffatti.
NOME DOMINIO: Un sito web con nome dominio corrispondente totalmente o parzialmente ad un marchio o un dominio altrui; o comunque assimilabile ad un segno distintivo atto ad indurre in errore il pubblico/consumatore (Cybersquatting - Typosquatting).
VIOLAZIONE BREVETTI: Sono posti in vendita oggetti e prodotti che violano un brevetto già depositato.
IMPERSONIFICAZIONE: Avviene frequentemente all'interno dei social media. Riguarda tutti quei profili utilizzanti un naming di altre persone o aziende.
SITI WEB
Scansioniamo e analizziamo qualsiasi sito web. L'obiettivo è far rimuovere dai siti online i contenuti fraudolenti che violano un vostro diritto. Tra le violazioni più comuni troviamo quelle riguardanti il nome a dominio, l'abuso di loghi e trademark o la vendita di merce contraffatta. In alcuni casi viene definitivamente chiuso il sito web.
MARKETPLACES
Controlliamo ogni annuncio (listing) nelle piattaforme di vendita online.
Facciamo rimuovere le pubblicazioni che presentano una violazione, come gli annunci riguardanti merce contraffatta, che utilizzano immagini soggette a copyright o che abusano del vostro brand.
SOCIAL MEDIA
Ogni contenuto illecito sui social viene riportato e rimosso. Pagine non ufficiali, personificazione, abuso del brand. Non di rado inoltre i social media presentano marketplaces interni o vengono semplicemente utilizzati per pubblicizzare e porre in vendita prodotti contraffatti.
Sei interessato alla nostra attività di Brand Protection Online e vorresti saperne di più?
Scrivici su info@studiosire.it o clicca qui sotto
SIRE - Servizi Investigativi Reggio Emilia
P.IVA 03014690352
+39 338 996 5020
info@studiosire.it
Licenza Prefettizia: 61435