Digital Forensics

L'informatica forense è una disciplina specializzata che si occupa della raccolta, dell'analisi e della presentazione di prove digitali al fine di indagare su attività criminali o comportamenti indesiderati che coinvolgono sistemi informatici o reti. Questa pratica è essenziale per comprendere e risolvere crimini informatici, frodi digitali, intrusioni nella sicurezza informatica e altri illeciti.

Informatica Forense SIRE

L'informatica forense consente un'analisi tecnica e approfondita di dispositivi elettronici come computer, smartphone e tablet.

Applicabile a molti ambiti investigativi, è anche utile come integrazione ad un'attività di controllo minori, nei casi di divorzi/separazioni, stalking o come controllo dei dispositivi aziendali.

Mediante queste tecnologie, è possibile inoltre rilevare la presenza di eventuali "software spia" installati, un'avvenuta violazione di sicurezza o dei dati personali.

Il "dato" estrapolato mediante le tecniche di questa attività ha valenza legale.

Le digital forensics garantiscono quindi la validità probatoria e la producibilità delle evidenze acquisite. Tutto viene eseguito nel rispetto della privacy e della normativa del settore informatico.

PER DIVORZI E SEPARAZIONI

• PER CONTROLLO MINORI

• PER BONIFICHE DISPOSITIVI

• PER CONTROLLO STRUMENTI AZIENDALI


Vuoi una consulenza? La prima è sempre gratis.

Studiosire.it

Licenza Prefettizia:61435

P.IVA: 03014690352

Copyright © 2023 SIRE Srls. All rights reserved.